L’e-mail marketing usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali ad un pubblico di utenti profilati e potenzialmente interessati a un determinato prodotto/servizio. È una forma di comunicazione esaustiva che da modo di dilungarsi in spiegazioni complete ed efficaci, ad esempio, sulla validità dei propri servizi.
È consigliabile, dunque, utilizzare campagne di e-mail marketing massive per promuovere un brand, rendere note promozioni in corso sul tuo e-commerce, informare gli utenti su argomenti di loro gradimento correlati alla tua attività
Il DEM (acronimo di Direct Email Marketing) comprende:
- invio di e-mail volto alla fidelizzazione dei clienti acquisiti (newsletter);
- invio di e-mail per l’acquisizione di nuovi clienti (e-mail marketing).
L’e-mail marketing consente di stabilire una relazione “one-to-one” con i propri clienti, acquisiti o potenziali, e di personalizzare il messaggio in base al destinatario.
Vuoi far conoscere i tuoi prodotti/servizi a liste di utenti profilati e potenzialmente interessati ai tuoi prodotti? Monkey Site DEM: i servizi di direct email marketing di Monkey Site.