TECNICHE

Come posso registrare il mio dominio?

Non preoccuparti! La registrazione del dominio sarà effettuata dal nostro staff. Tu dovrai solo dirci quale nome utilizzare per il tuo sito web.

Ho già un dominio registrato. Cosa faccio?

In questo caso, il nostro staff procederà al trasferimento del tuo dominio sulla piattaforma Monkey Site; oppure modificheremo il puntamento dei DNS verso i nostri server.

Devo acquistare un servizio di hosting. Come faccio?

Acquistando una delle soluzioni web Monkey Site, il primo anno di hosting è già compreso nel prezzo. I rinnovi successivi ti verranno fatturati annualmente, in base al prodotto acquistato ( €49 + iva per la formula Easy; € 79 + iva per la formula Smart; € 99 + iva per la formula Shop; € 149 + iva per la formula Personal).

Ho già acquistato un servizio di hosting. Posso utilizzare quello che ho?

No, ci dispiace! Monkey Site non può essere installato su hosting esterni ai nostri server.

Una volta pubblicato il mio sito web, rimango in qualche modo legato a Monkey Site?

Acquistando una delle formule Monkey Site stipuli con noi un contratto annuale. Alla scadenza, potrai decidere di non procedere al rinnovo. Non rinnovando il contratto, il tuo sito web, in quanto legato alla piattaforma Monkey Site, sarà oscurato.

Una volta terminata la realizzazione del mio sito, come faccio a renderlo visibile agli altri utenti del web?

Il team di Monkey Site ti segue in tutte le fasi di realizzazione del tuo sito web: dalla progettazione alla pubblicazione. Mettiti comodo, ci pensiamo noi!

Quali sono i tempi di realizzazione di un sito web Monkey Site?

Inviaci i contenuti che vuoi vedere pubblicati sulle tue pagine web. Dalla ricezione del materiale, dovrai attendere solo 3 giorni per vedere online il tuo sito.

Il mio sito sarà visibile a tutti gli utenti del web, da tutti i browser di navigazione?

Si, ad eccezione degli utenti che utilizzano browser di navigazione che non sono più supportati dagli stessi produttori.

Una volta pubblicato, il mio sito web è già visibile a tutti i motori di ricerca?

Si, i siti web Monkey Site sono già ottimizzati per tutti i motori di ricerca. I tempi d’indicizzazione variano in funzione ai motori di ricerca. Se vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito web contattaci per una consulenza: Monkey Site mette a tua disposizione anche un servizio aggiuntivo di Seo Optimization.

Cosa vuol dire "sito responsive"?

Un sito web responsive è un sito realizzato con un layout che si adatta automaticamente alla risoluzione dello schermo del device (desktop, laptop, netbook, smartphone, tablet) dal quale l’utente si connette ad internet, per garantirgli una più fruibile esperienza di navigazione.

Sono previsti aggiornamenti per il mio sito web?

Gli aggiornamenti di sicurezza e risolutivi di eventuali bug del tuo sito web, sono garantiti per tutta la durata del contratto sottoscritto con Monkey Site. Per quanto riguarda i contenuti (testi e immagini), possono essere aggiornati autonomamente da te. Modifiche grafiche e strutturali (di base o più avanzate) sono escluse dalle varie formule Monkey Site e, dunque, da richiedere previo preventivo al nostro staff.

Una volta progettato e realizzato il mio sito web, posso affidarvene anche la gestione?

Si, acquistando il servizio aggiuntivo di manutenzione annuale potrai usufruire di questo plus.

COMMERCIALI

Come stabilisco il costo del mio sito web?

Le soluzioni Monkey Site si adeguano a differenti budget. Dal più economico (Monkey Easy) al più costoso (Monkey Personal). Ai pacchetti visionabili nella sezione PRICING, è possibile aggiungere una serie di servizi opzionali che fanno incrementare il prezzo di partenza.

Ci sono costi fissi o canoni da pagare per mantenere attivo il mio sito web Monkey Site?

Si, Monkey Site prevede un canone annuale di sottoscrizione alla piattaforma che include i servizi di hosting e il mantenimento online del database.

Quali sono le forme di pagamento previste per l’acquisto di una delle formule Monkey Site?

È possibile pagare direttamente dal nostro Shop tramite PayPal (tutte le carte di credito e prepagate) o mezzo bonifico bancario.

Come posso fare per richiedervi un preventivo?

Compila uno dei form di richiesta contatto che trovi nelle nostre pagine web. Sarai ricontattato quanto prima da un nostro consulente specializzato.

Le soluzioni Monkey Site sono acquistabili solo online?

No! Se preferisci, puoi compilare il form di richiesta contatto: sarai richiamato da un nostro consulente. O, se preferisci, puoi richiedere un appuntamento con un responsabile commerciale.

Durante l’acquisto, posso richiedere assistenza ad un vostro operatore?

Si, Monkey Site ti fornisce assistenza durante tutta la fase di acquisto. Contatta il nostro servizio clienti attraverso uno dei form di richiesta contatto che trovi nelle pagine del nostro sito web.

Una volta completato l’acquisto, dove posso reperire il mio numero di ordine?

Il numero d’ordine è reperibile nell’area Mio Account del sito Monkey Site, nella sezione Ordini Recenti.

COME SI USA MONKEY SITE?

È possibile modificare il template che ho scelto inizialmente?

Si, puoi modificare il template che hai scelto per il tuo sito web. Contatta il nostro staff: ti forniremo tempistiche e costi per la realizzazione delle modifiche richieste. Valuta attentamente la scelta del template in base alle reali esigenze del tuo business!

Come posso accedere all’area riservata del mio sito web?

Puoi accedere alla tua area riservata dalla sezione di login del sito Monkey Site, inserendo username e password. User e pass ti saranno assegnate in fase di acquisto.

Per costruire il mio sito web che materiale devo consegnare al vostro staff?

Basta inviarci testi, immagini, contatti e indirizzo. Il nostro staff effettuerà il primo inserimento di contenuti.

Come posso modificare i testi delle mie pagine web?

Per modificare i contenuti (testi e immagini) della pagine del sito accedi alla sezione Pagine. Clicca sulla pagina da modificare tra quelle elencate che compongono il tuo sito web. Una volta all’interno della pagina clicca sul box testo e modifica il contenuto.

FAQ - Modifica Testi Pagina 1FAQ - Modifica Testi Pagina 2FAQ - Modifica Testi Pagina 3

Posso cambiare la foto nella home page?

Si, è possibile. Basta accedere al pannello di gestione del sito web, selezionare la pagina Home Page e inserire l’immagine che preferisci.FAQ - Come modificare foto home page 1FAQ - Come modificare foto home page 2FAQ - Come modificare foto home page 3FAQ - Come modificare foto home page 4

Come posso aggiungere nuove pagine sul mio sito web?

Non è possibile aggiungere nuove pagine al sito web. Se vuoi aggiungere più pagine al tuo sito web devi necessariamente effettuare un upgrade di versione Monkey Site.

È possibile avere il collegamento ai canali social sul mio sito?

Si, i siti Monkey Site sono predisposti all’integrazione con i Social Network.

Come posso modificare il mio numero di telefono e/o indirizzo?

Per modificare le info presenti sulla sezione contatti del tuo sito web basta accedere alla pagina Contatti e modificarne le informazioni.FAQ - Modifica contatti 1FAQ - Modifica contatti 2FAQ - Modifica contatti 3

È possibile aggiungere una mappa di Google sul mio sito? Come posso farlo?

Si, tutte le soluzioni di Monkey Site prevedono l’integrazione Google Maps. Se vuoi aggiungere una mappa basta entrare, tramite pannello di controllo, all’interno della pagina da implementare, aggiungere una mappa, aggiungere e/o modificare un indirizzo.

FAQ - Aggiungi mappe di Google 1FAQ - Aggiungi mappe di Google 2FAQ - Aggiungi mappe di Google 3

C’è un modo per capire quante persone visitano il mio sito web?

Si, attraverso uno strumento integrato nel pannello di amministrazione del tuo sito web potrai monitorare le statistiche relative al traffico utenti.

E-COMMERCE

Da dove posso gestire la reportistica delle mie vendite?

Puoi gestire la reportistica delle vendite del tuo e-commerce attraverso lo strumento Statistiche di Vendita. Puoi consultare e gestire le tue statistiche di vendita anche attraverso la dashboard del pannello di gestione del tuo sito.

FAQ - Statistiche vendite 1FAQ - Statistiche vendite 2

L‘e-commerce gestisce automaticamente l’inventario dei prodotti?

No, i prodotti sono inseriti direttamente dall’utente attraverso il pannello di gestione del sito.

Come aggiungo un codice promozionale al mio e-commerce?

Puoi aggiungere un codice promozionale al tuo e-commerce attraverso il pannello di gestione del sito.

FAQ - Codice promozionale 1FAQ - Codice promozionale 2

Quali modalità di pagamento supporta il mio sito e-commerce?

Il tuo e-commerce supporta pagamenti con PayPal (tutte le carte di credito e prepagate), bonifico bancario e contrassegno. Eventuali integrazioni dirette con il tuo istituto bancario saranno preventivate a parte.

Quanti prodotti posso inserire nel mio e-commerce?

Non ci sono limiti sul numero dei prodotti che puoi inserire nella gallery del tuo sito e-commerce.

Come posso caricare le foto e descrizione dei prodotti sul mio e-commerce?

È possibile caricare foto e descrizione dei prodotti del tuo e-commerce direttamente dal pannello di controllo del tuo sito web. Segui gli screenshot.

FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 1FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 2FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 3FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 4FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 5FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 6FAQ - Aggiungi foto e descrizione prodotto 7

Posso modificare un ordine?

Si è possibile. Puoi modificare un ordine direttamente dal pannello di gestione ordini del tuo e-commerce. Attenzione! Gli ordini sono modificali solo se “in attesa di pagamento”.

FAQ - Modifica ordini e-commerce 1FAQ - Modifica ordini e-commerce  2FAQ - Modifica ordini e-commerce 3FAQ - Modifica ordini e-commerce 4

Come approvo un ordine pagato con bonifico bancario?

È possibile approvare un ordine pagato con bonifico bancario direttamente dal pannello di gestione ordini del tuo e-commerce. Segui gli screenshot.

FAQ - Approvazione bonifico 1FAQ - Approvazione bonifico 2FAQ - Approvazione bonifico 3

Come abilito/disabilito un metodo di pagamento?

È possibile abilitare o disabilitare un metodo di pagamento direttamente dalle impostazioni del tuo e-commerce. Segui gli screenshot.

FAQ - Gestione metodi di pagamento 1

Come aggiungo o modifico una categoria di prodotti?

È possibile aggiungere e/o modificare le categorie di prodotti in vendita nel tuo e-commerce dal pannello di gestione prodotti. Segui gli screenshot.

FAQ - Categorie di prodotti 1FAQ - Categorie di prodotti 2FAQ - Categorie di prodotti 3FAQ - Categorie di prodotti 4

Come modifico la valuta nella vetrina di prodotto?

È possibile modificare la valuta direttamente dalle impostazioni del tuo e-commerce. Segui gli screenshot.

FAQ - Modifica valuta 1FAQ - Modifica valuta 2

Come modifico le imposte di vendita?

È possibile modificare le imposte di vendita dalle impostazioni generali del tuo e-commerce. Segui gli screenshot.

FAQ - Gestione imposte 1

Come modifico tipologie e costi delle spedizioni?

È possibile modificare tipologie e costi delle spedizioni dalle impostazioni generali del tuo e-commerce.

FAQ - Gestione spedizioni 1FAQ - Gestione spedizioni 2FAQ - Gestione spedizioni 3

ASSISTENZA

Che tipo di assistenza prevede Monkey Site?

Lo staff Monkey Site risponde alle tue richieste, tecniche e/o commerciali tramite contatto telefonico e/o email.

Come posso parlare con un operatore?

Compila il form di richiesta contatto: inoltraci il tuo recapito telefonico e sarai ricontattato appena possibile.

Non so scegliere quale formula Monkey Site fa al caso mio. È possibile avere una consulenza?

Se non sai scegliere quale formula Monkey Site è giusta per te contattaci via mail o telefono. Sapremo guidarti nella scelta migliore per te e la tua attività.

Ho smarrito le mie credenziali di accesso al sito. A chi posso rivolgermi?

Se hai smarrito le credenziali di accesso al tuo sito web, accedi all’area riservata del sito Monkey Site e apri un ticket d’assistenza. Un nostro consulente ti aiuterà nel minor tempo possibile.